Il pesce notoriamente fa bene alla salute per i benefici apportati dalle sue importanti proprietà nutrizionali, ma vi è un’altra sua peculiarità molto interessante che però non è altrettanto famosa, ossia può essere utilizzato nel settore della cosmesi.
Nella fattispecie stiamo parlando del DNA del salmone che si è rivelato essere adatto per combattere le rughe.
Questa notizia inevitabilmente ha calamitato l’attenzione di centinaia di migliaia di persone, pertanto nelle prossime righe andremo a svelare gli aspetti più interessanti di questa risorsa.
Che cos’è e qual è l’utilizzo del DNA di salmone?
- DESCRIZIONE: Formula efficace 3 in 1; Rinfrescante - Idratante - Ringiovanente. Dermatologicamente testato, senza parabeni.
- Used Book in Good Condition
Il DNA di salmone viene sovente utilizzato come ingrediente nei cosmetici naturali e integratori alimentari. Inevitabilmente con il passare degli anni le prime rughe cominciano a fare capolino sul volto.
Per contrastare questo processo naturale è possibile ricorrere a specifici prodotti in grado di agire in profondità agevolando dei benefici tangibili al derma, aumentandone la produzione di collagene.
In alcuni casi gli specialisti consigliano di fare uso di cosmetici naturali già alla comparsa dei primissimi accenni di rughe che potrebbero verificarsi anche in età ancora giovane.
È importante effettuare una azione preventiva ai fini di rallentare l’invecchiamento della pelle. Da qualche anno a questa parte vi è una forte tendenza da parte dei ricercatori a preferire l’opzione delle formulazioni naturali in contrapposizione alla chirurgia.
Gli eccellenti risultati ottenuti nel settore della bellezza hanno fatto si che il DNA di salmone saltasse agli onori della cronaca. Si tratta effettivamente di una risorsa preziosa per tutti coloro che hanno intrapreso la loro battaglia contro gli inestetismi causati delle rughe, nonché le cosiddette zampe di gallina.
Perché il DNA di salmone fa bene alla pelle
Innanzitutto il DNA di salmone contrasta l’invecchiamento della pelle. Prima di commercializzare questo prodotto vi sono stati approfonditi studi scientifici e lunghi periodi di testing che hanno appurato la totale efficacia del DNA di salmone. I risultati ottenuti con le applicazione anti età sul viso sono stati estremamente soddisfacenti.
Il DNA di salmone favorisce l’idratarsi della cute rendendola più elastica. Ciò è dovuto al fatto che la sua conformazione è assolutamente similare a quella del DNA umano.
Dal DNA di salmone si ricava il PDRN (polidesossiribonucleotide), ingrediente utilizzato negli integratori alimentari e nel settore cosmetico apportando benefici tangibili nella cura e la bellezza della pelle, attraverso l’utilizzo di specifiche creme.
In quale modo il DNA di salmone previene l’invecchiamento della pelle:
- DESCRIZIONE: Formula efficace 3 in 1; Rinfrescante - Idratante - Ringiovanente. Dermatologicamente testato, senza parabeni.
- Used Book in Good Condition
Il PDRN derivante dal DNA di salmone garantisce una importante azione antinfiammatoria, previene potenziali ischemie della cute e risolve le problematiche legate all’invecchiamento, rigenerando la pelle con notevole efficacia soprattutto per quanto riguarda il viso.
Il salmone da un punto di vista alimentare è riconosciuto per le sue proprietà salutari. E’ un alimento ricco di astaxantina, una molecola che ha un forte potere antiossidante. Inoltre il salmone contrasta l’invecchiamento cellulare. Una dieta a base di salmone protratta per tre giorni può dare risultati eccellenti alla cute.
Al giorno d’oggi, nel settore estetico, quando si parla di trattamenti di bellezza si fa implicitamente riferimento anche al DNA di salmone, ormai divenuto una sorta di punto di riferimento per tutti coloro che intendono apparire sempre al massimo delle loro potenzialità.
Tutti sappiamo quanto sia importante sentirsi bene con se stessi. Piacersi quando ci si guarda allo specchio è una sensazione che può aiutare a cominciare la giornata con il piede giusto e con un pizzico di buon uomore in più. Una sferzata di energie positive che ci danno la carica per avere più fiducia in noi stessi.
In cosa consistono i trattamenti di bellezza con il DNA di salmone:
Abbiamo già avuto modo di evidenziare quanto possa essere efficace questo prodotto se applicato alla cute sotto forma di crema. Adesso vedremo in quale modo è possibile sottoporsi a dei veri e propri trattamenti di bellezza grazie al DNA di salmone.
Il trattamento consiste nell’introdurre dei minimi quantitativi di questa materia all’interno della pelle per mezzo di aghi. Tale trattamento può avere una durata variabile che normalmente non supera i trenta minuti.
Da un trattamento all’altro solitamente è necessario attendere un paio di settimane, ma a seconda dei casi potrebbe essere necessaria una pausa maggiore. Il numero delle sedute dipende da ogni singolo caso.
Talvolta a seguito di questo trattamento potrebbero verificarsi dei lievi rossori causati dagli aghi, ma non vi è alcun motivo per allarmarsi poiché si tratta di un effetto passeggero che si può mascherare in modo estremamente agevole con un pò di trucco.
A distanza di poche ore sarà possibile riscontrare i benefici ottenuti. La pelle idratata apparirà incredibilmente luminosa e ringiovanita. Grazie al DNA di salmone l’aspetto incredibile di questo trattamento naturale è che può durare un anno e risulta essere più efficace del botulino e del laser.