Foltina Plus lozione per capelli: Funziona davvero? Recensioni e opinioni dei clienti

Nell’ossessiva ricerca della perfezione fisica che ci impone la società moderna, la crescita e la salute dei capelli rivestono un ruolo sempre più importante, sia per gli uomini che per le donne. Una ricerca del 2017 ha rivelato che l’Italia è al settimo posto tra i Paesi con più persone calve, con una percentuale di oltre il 39%, corrispondente a circa otto milioni di italiani.

La caduta dei capelli può cominciare già in giovane età, intorno ai vent’anni, e le cause possono essere svariate: si può soffrire di una caduta fisiologica, soprattutto in stagioni come la primavera o l’autunno, oppure se si è esposti a fattori di stress.

Può dipendere anche da una cattiva alimentazione o dagli stessi prodotti che si usano per curare i capelli, spesso ricchi di ingredienti chimici che ne alterano la salute. A volte, infine, si può esserne soggetti per fattori ereditari. Discorso diverso per le donne, che possono perdere capelli durante la gravidanza o perché soffrono di disturbi alla tiroide.

Insomma, come per qualunque altro malessere del nostro organismo, sono soprattutto le nostre abitudini quotidiane che ne influenzano la salute e il discorso vale anche per i nostri capelli. Pertanto, è molto importante saper prevenire o, in caso si cominci a sospettare un precoce inizio di calvizie, intervenire in modo tempestivo.

Per chi vive la perdita di capelli come una vera e propria malattia da combattere, è, però, sempre più difficile orientarsi tra i tanti prodotti che vengono pubblicizzati in tv, in radio, sui giornali e su internet. Ce ne sono centinaia, ognuno dei quali promette effetti miracolosi salvo poi, spesso, non rivelarsi tali se non, addirittura, risultare nocivi.

In commercio si trovano prodotti di tutti i tipi, ma troppe volte contengono sostanze chimiche che, magari, sembrano avere un effetto positivo all’inizio, salvo poi provocare danni a lungo andare.

Nella scelta di un prodotto che combatta la caduta dei capelli è, quindi, essenziale informarsi, conoscere gli ingredienti che lo compongono, sapere cosa si sta usando e, per quanto possibile, bisogna cercare prodotti naturali che, seppur non avendo effetti immediati, sono sicuri per la nostra salute.

Uno di questi è Foltina Plus, una lozione anticaduta prodotta in Italia e composta, appunto, da ingredienti naturali in grado di stimolare la ricrescita dei capelli fin dalla prima applicazione e di proteggere il cuoio capelluto.

Sito ufficiale Foltina Plus

Foltina Plus come funziona? I benefici e gli ingredienti:

 

Come funziona Foltina Plus

Foltina Plus è una lozione naturale al 100%, totalmente made in Italy ed è composta da tre ingredienti: l’arginina, la serenoa e il fieno greco.

La prima è un aminoacido essenziale che fa già parte del capello e che riveste un ruolo centrale nella sua crescita, perché un suo surplus, secondo alcuni studi scientifici, provocherebbe la sintesi di ossido di azoto con conseguente dilatazione dei vasi del cuoio capelluto.

Ciò comporta la stimolazione della microcircolazione che permette ai bulbi di reagire all’indebolimento del tessuto. L’arginina è in grado di rimettere, quindi, in moto l’azione del 76% dei follicoli inattivati e ha il potere di limitare la perdita dei capelli per l’87%.

La serenoa, invece, è una molecola che si trova in natura all’interno di alcune piante e che contrasta il didrotestosterone (DHT), un metabolita biologicamente attivo dell’ormone del testosterone che, oltre a favorire lo sviluppo dell’acne giovanile, atrofizza il bulbo pilifero del capello, causandone il diradamento.

Infine, il fieno greco, un’erba ricca di sostanze di origine vegetale e di fitoestrogeni, utili per preservare i capelli dal diradamento e capaci di stimolarne, invece, la crescita.

Riassumendo, utilizzare Foltina Plus significa contrastare efficacemente la caduta dei capelli, ricevere una continua stimolazione e un buon sostentamento dei bulbi, sviluppare la microcircolazione sottocutanea e difendere i capelli in sofferenza.

La lozione Foltina è, quindi, adatta a tutti i tipi di capelli ed è indicata sia per gli uomini che per le donne (anche quelle in gravidanza, vista la sua composizione naturale). I suoi effetti sono visibili già dopo quattro-otto settimane di utilizzo e, a differenza di altri prodotti similari, Foltina Plus è certificata dal Ministero della Salute e non è testata sugli animali.

Acquista Foltina Plus dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Modalità di utilizzo e controindicazioni:

Parere degli esperti su Foltina Plus

Foltina Plus si applica come uno spray ed è comoda da utilizzare anche fuori casa. Bastano cinque minuti: dopo aver lavato i capelli (si raccomandano prodotti di qualità), bisogna agitare il flacone e spruzzarne una piccola quantità su tutte le aree da trattare e massaggiare delicatamente e in modo uniforme, per far assorbire il prodotto e lasciarlo agire per qualche minuto, senza risciacquare.

Foltina Plus è una formula priva di oli e lascia i capelli perfettamente puliti, anche dopo la doccia, e combatte anche la comparsa di forfora secca o grassa. Si può usare ovunque, senza che nessuno se ne accorga e basteranno pochi minuti al giorno per coltivare una chioma perfetta.

È indicata anche a chi vuole soltanto rinforzare i capelli in periodi di forte stress.

La lozione Foltina non presenta controindicazioni, a meno che non si sia allergici a qualcuno degli ingredienti che lo compongono e, per non correre alcun rischio, basta seguire la normale prudenza richiesta quando si ha a che fare con lozioni di questo tipo: non utilizzare su un cuoio capelluto danneggiato, non farla andare a contatto con gli occhi, non ingerirla, tenerla lontana dai bambini e conservarla in un luogo asciutto.

Acquista Foltina Plus dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le opinioni di chi ha usato la lozione anticaduta Foltina Plus:

Pareri su Foltina PlusÈ sufficiente una ricerca online per capire quanto sia efficace l’utilizzo della Foltina Plus. Questa lozione anticaduta ha già soddisfatto più di diecimila clienti e può vantare a suo favore trenta studi scientifici indipendenti che ne hanno confermato la validità già dalle prime settimane di utilizzo.

Chi l’ha provata, soprattutto uomini di ogni fascia di età, ha lasciato commenti entusiasti. Mario, 64 anni, per esempio scrive: “erano anni che combattevo con la caduta dei capelli. Prima la stempiatura, poi aree diradate anche sul retro.

Non mi sentivo più sicuro di me e non mi piacevo. Poi il tricologo mi ha consigliato Foltina Plus e sono riuscito a riempire tantissimo la mia capigliatura”. Sulla stessa lunghezza d’onda Giovanni, 45 anni, per cui “diventare calvo mi procurava un dolore psicologico costante, anche a causa del mio lavoro, sempre a contatto con la gente.

Ormai avevo imparato a conviverci, cercavo di non guardarmi mai allo specchio ed usare dei cappelli da baseball ogni volta che potevo, tranne al lavoro ovviamente. Tre mesi fa mia moglie mi portò a casa Foltina Plus, questo nuovo prodotto che le aveva consigliato un’amica. Che dire: sono come rinato.

Prodotto davvero super consigliato, a patto di seguire alla lettera le istruzioni all’interno della confezione!”. Medesimo entusiasmo per Claudio che sui social scrive: “Da quando uso Foltina plus, la mia vita è cambiata: mi vedo più bello allo specchio e non ho più paura di uscire con gli amici.” Non sono solo gli uomini, però, ad aver apprezzato Foltina Plus, come dimostra il lusinghiero commento della neomamma Michela, 33 anni: “I mesi dopo la nascita di mio figlio sono stati i più belli, ma allo stesso tempo i più difficili della mia vita.

Lo stress del dopo parto, l’allattamento, il lavoro frenetico mi avevano stremato e anche il mio corpo ne risentiva. Soprattutto i capelli, già molto fragili: ne trovavo ogni giorno delle piccole ciocche nella spazzola. Spaventata sono andata da Valeria, la mia parrucchiera, che mi ha fatto provare Foltina Plus.

Non la ringrazierò mai abbastanza. In 40 giorni i miei capelli sono tornati lunghi, sani e forti e le mie preoccupazioni piano piano sono sparite. Prodotto consigliato al 100%”. Anche per Francesca, 50 anni, la lozione anticaduta Foltina Plus è stata una bella scoperta: “Sono una donna adulta che non avrebbe mai pensato di soffrire della caduta dei capelli.

Con Foltina Plus è stato possibile evitare che la mia chioma potesse divenire meno folta, evitando il problema in maniera abbastanza rapida, evitandomi quindi brutte sorprese col passare del tempo”. Poi, Damiano che ha visto, addirittura, sparire anche i capelli bianchi: “Uso il prodotto da fine novembre, la mia situazione iniziale non era disastrosa, adesso è nettamente migliorata, sono molto contento, la cosa che mi ha stupito ancora di più è che grazie a questa lozione ho molti meno capelli bianchi, assurdo”.

Infine, il parere più importante, espresso dal Dott. Enrico Brambilla, tricologo e specialista in dermatologia presso l’Università di Lancaster: “Utilizzo Foltina Plus con tutti i miei pazienti che hanno problemi di caduta capelli o diradamento. Non ha effetti collaterali e garantisce un risultato rapido e controllato già dalle prime settimane”.

Acquista Foltina Plus dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Prezzo e dove comprare Foltina Plus in sconto

Prezzo di Foltina Plus

La lozione anticaduta Foltina Plus è un prodotto esclusivo e non si compra in farmacia né in para-farmacia o nei grandi magazzini o sugli store online, ma soltanto sul sito ufficiale.

Un flacone da 75 ml costa 78 euro, ma spesso si trova in offerta a 49 euro con l’eccezionale proposta di due pezzi al prezzo di uno.

Per acquistarla, è necessario compilare con tutti i propri dati il modulo disponibile sul sito, scegliendo se pagare in anticipo (tramite carta di credito o PayPal) oppure in contrassegno al corriere.

Le spese di spedizione sono gratuite, ma prima che questa venga effettuata, verrete contattati da un operatore per la conferma dell’ordine ed eventuali informazioni aggiuntive. Naturalmente, si possono anche ordinare più confezioni e la consegna avviene, all’incirca, dopo una settimana dalla richiesta.

Acquista Foltina Plus dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Funziona davvero? Considerazioni finali

Per chi vive con disagio il problema della calvizie o anche solo il diradamento dei capelli, la lozione anticaduta Foltina Plus rappresenta un’ideale alternativa a un costoso trapianto di capelli (magari in Turchia) o, addirittura, a un intervento chirurgico.

Utilizzare Foltina Plus è importante sia per chi ha già problemi di alopecia sia per chi comincia ad accorgersi, davanti a uno specchio, di non avere più la chioma tanto amata. Scegliere questa lozione per capelli è economico, ma soprattutto sicuro ed ecosostenibile, visto che è composta da ingredienti naturali che rispettano la salute del cuoio capelluto e non ne alterano il PH.

Certo, bisogna essere costanti e scrupolosi nel seguire alla lettera le modalità di utilizzo e rispettare i tempi di somministrazione, ma non ci saranno rischi di irritazioni o desquamazioni della pelle e i capelli ricresceranno più sani, robusti e forti. Insomma, i risultati sono assicurati e si è protetti dalla garanzia soddisfatti o rimborsati.

Acquista Foltina Plus dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto