Di cosa parliamo oggi? Di solette posturali, in termini ortopedici chiamate solette propriocettive, l’accessorio per la scarpa studiato e voluto non solo per chi ha problemi posturali ma un’ampia categoria di persone.
Scopriamo quindi assieme nelle prossime righe il mondo delle solette ortopediche posturali, un mondo di benessere, di tutela per tutto l’organismo nel quale InSole PRO è una grande protagonista.
Analizziamo i suoi vantaggi, i benefici diretti e indiretti, i costi ma anche le analisi di marketing ed il costo di questa solette propriocettiva attraverso le opinioni di chi ha acquistato InSole PRO.
Vedi Insole Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Le nostre opinioni su InSole Pro:
Abbiamo accennato nell’introduzione che le solette propriocettive, o semplicemente definite e chiamate solette ortopediche, sono presidi medici (attenzione, quando parliamo di queste tipologie di accessori parliamo di presidi medici, per questo motivo vi invitiamo a puntare sui brand più affermati, supportati da competenze sanitarie specifiche, come nel nostro caso), definiti a studiati in ambito ortopedico per contrastare e risolvere problemi legati alla postura, alla camminata, a lunghe sessioni in piedi che potrebbero generare nel tempo problemi secondari via via sempre più seri.
La soletta propriocettiva è quindi un presidio medico in grado di garantire un processo posturale idoneo, un riequilibrio delle vertebre e, di conseguenza, un grande beneficio per la colonna vertebrale.
Camminare bene per vivere meglio: il piede, la camminata, sono esperienze ricettive non marginali, una camminata sbagliata, una risposta errata del piede al movimento, potrebbe nel tempo compromettere la colonna vertebrale in un contesto di causa ed effetto quasi immediato.
La colonna vertebrale soffre di posture e camminate errate, lentamente inizia il processo degenerativo.
La soletta propriocettiva, nel nostro caso InSole PRO, è formulata per stimolare la pianta del piede attraverso cuscinetti, piccoli spessori di appena qualche millimetro, ma studiati per comprimere in seguito a pressione zone del piede che stimolano indirettamente le muscolature coinvolte ad una postura ideale.
Parliamo quindi di una rieducazione generale del corpo attraverso l’utilizzo di queste solette stimolatrici dei recettori plantari.
Le stimolazioni sono davvero minimali eppure fondamentali: il nostro corpo vive di piccole esperienze muscolari e neurologiche e tanto basta per ideare una soletta nella quale piccoli spessori stimolino i giusti recettori senza generare stati di malessere al piede.
Comfort e salute, questo in sintesi è InSole PRO.
Vedi Insole Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
A chi si rivolge la soletta InSole PRO?
Rispondendo a questa domanda è l’occasione ideale per illustrare l’ampia gamma di utilizzo di queste solette ortopediche, frutto di una profonda ricerca da parte di ortopedici specializzati nei processi posturali.
Un primo ambito di utilizzo è sicuramente lo sport: per quanto un corpo possa essere tonico, allenato, elastico e veloce nelle reazioni muscolari e neurologiche, l’usura nel tempo, soprattutto in alcuni ambiti, porta ad un naturale processo degenerativo posturale.
Footing, hicking, corsa, maratona, altletica, calcio, giusto per citare i maggiori sport praticati, sono attività logoranti e spesso non naturali.
Di conseguenza l’attrito nella scarpa, la soletta in dotazione di serie nelle scarpe dedicate al singolo sport, perché no, anche la diffusione di brand di largo consumo, di costo inferiore ma, di conseguenza, di qualità inferiore, determinano per il piede una grande mole di lavoro, di stress, di cattiva distribuzione dei pesi.
La conseguenza diretta?
La risposta è semplice e si rivolge di riflesso alla colonna vertebrale con i problemi di cui abbiamo precedentemente parlato, cioè declini posturali, dolori osteoarticolari che si irradiano sino alla base della testa, i famosi dolori cervicali. Non secondari sono gli affaticamenti muscolari e tutta la serie di effetti collaterali che una cattiva ‘gestione’ del proprio piede comporta.
Quindi InSole PRO nello sport ha il valore di stimolare il piede, obbligarlo, rieducarlo verso una corretta e sana esperienza podalica.
Sostenendo correttamente l’arcata plantare, assorbendo i carichi eccessivi, obbligando indirettamente la caviglia a rispondere in armonia con il piede, la nostra soletta ha la funzione prioritaria di sostenere, stimolare educare l’arcata plantare.
Immaginate una corsa nelle sue ultime fasi agonistiche, spesso arrancando, affaticati dallo sforzo fisico, quindi poco lucidi per la stanchezza e non in grado di ‘gestire’ il passo con correttezza, di conseguenza sovraccaricando eccessivamente e scompostamente il piede. Potete evitarlo.
Quindi InSole PRO nello sport come nelle attività durante le quali si hanno poche occasioni per scaricare i carichi, sedendo, riposando, attività lavorative che nel tempo degenerano la postura, la colonna vertebrale, quindi una soletta appositamente studiata e voluta per operai nelle fabbriche (il piede trascorre gran parte della giornata affaticandosi in pesanti scarpe anti-infortunistiche), operai nei cantieri, camerieri, receptionist di alberghi: chiunque nello sport, nel lavoro, nella vita privata, può godere dei benefici di InSole PRO.
l prodotto si rivolge ad uomini e donne indistintamente: la concezione della soletta nasce dall’obbiettivo di ridurre il carico plantare e indurre una postura corretta, alleviando la stanchezza, concedendo al piede, di conseguenza al corpo, sollievo prolungato nel tempo.
Vedi Insole Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Prevenzione ma anche terapia grazie a Insole Pro:
Abbiamo parlato dei benefici dovuti alla prevenzione di posture errate, di supporto al piede per prevenire.
Analizziamo invece una situazione nella quale siano già patologici alcuni effetti di una postura errata dovuta al tempo, in seguito ad un incidente con conseguente trauma, a situazioni anche di natura congenita.
Quali patologie possono essere debellate anche attraverso l’impiego della soletta ortopedica InSole PRO?
La casistica è felicemente ampia e dal ‘faltfeet’, il piede piatto, alle bolsiti podaliche, metatarsalgie di diversi livelli di intensità del dolore, dolore dell’avampiede o il dolorosissimo Neuroma di Morton, una fibrosi a carico dei nervi interdigitali del piede, InSole PRO può essere un valido supporto curativo da sperimentare assieme al vostro medico ortopedico di fiducia.
Fisiatria e InSole PRo possono alleviare in brevissimo tempo i dolori concedendo un benessere attraverso il quale ricominciare nel tempo a rieducare il corpo partendo dal piede sino a tutto l’apparato scheletrico e muscolare.
Vedi Insole Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Quanto costa la soletta InSole PRO e cosa ne pensano i consumatori?
Il costo di InSole PRO è relativo alla sua specifica funzione: ricordate sempre che parliamo di un presidio medico importante, di un prodotto che non è una soletta semplice concepita per essere solamente morbida ed assorbire i cattivi odori, parliamo di una soletta studiata per stimolare, rieducare, sostenere il piede per concepire un benessere ollistico del corpo partendo dalla sua base.
Nonostante ciò, nonostante la vasta gamma di benefici concessi, InSole PRo ha un costo davvero irrisorio considerando la sua fascia di competenza medica legata ai benefici, appena 39 euro al paio con consegna gratuita comodamente a casa del prodotto, una spesa non solo affrontabile da qualunque tasca, un vero investimento sul vostro corpo, la vostra salute, il vostro benessere, di conseguenza la vostra serenità.
Vedi Insole Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Dove si trova InSole Pro? In farmacia? Parafarmacia? sugli store online?
Assolutamente no! La ditta produttrice ci tiene particolarmente ad una serietà anche nel post-vendita, ad una gestione di marketing diretta, quindi rispondendo di persona al cliente sia per ciò che riguardano le informazioni durante la fase di un eventuale contatto informativo, sia nella consegna del prodotto direttamente a casa del cliente con comodo pagamento in contrassegno, quindi alla consegna della merce, non prima.
Inoltre in questo modo InSole PRO è controllata nel prezzo, quindi certa di non subire speculazioni di marketing.
I clienti che hanno provato InSole PRO, hanno trovato questa soletta un vero toccasana, inizialmente per il piede, dopodiché, usandola ogni giorno, in breve tempo hanno riacquistato il benessere di tutto il corpo grazie ad una ritrovata postura corretta.